SALUTE DIGESTIVA E DETOX: LA GUIDA
- Maryna Varchuk
- 30 apr 2023
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 24 mag 2023

Quali prodotti USANA assumere per favorire questi due processi?Quanto e quando utilizzarli? Vediamolo insieme.
Il nostro sistema digestivo trasforma il cibo, le bevande e gli integratori che consumiamo in nutrienti utili per il corpo. Ha inoltre un ruolo chiave nella pulizia ed eliminazione delle tossine dal corpo (insieme al sistema linfatico, reni, polmoni e pelle).
Mantenere in salute gli organi responsabili di queste funzioni è fondamentale per la nostra salute giornaliera. A seguire troverai una guida ai prodotti USANA e dei consigli per mantenere la salute di questi organi.
I prodotti USANA
CELLSENTIALS
Quando pensiamo alla digestione, di solito vengono in mente macronutrienti come grassi, carboidrati e proteine. Ma il nostro corpo ha bisogno anche di micronutrienti, come vitamine e minerali, per poter scomporre il cibo ed eliminare tossine e sostanze di scarto. Un integratore comprensivo di tutto ciò aiuta a fornire al sistema digestivo ciò di cui ha bisogno. E supporta anche il resto del corpo, per mantenere la sua salute generale.
PROBIOTIC
I batteri che vivono nel nostro intestino hanno un ruolo molto importante nel processo digestivo. Per ripristinare l’equilibrio intestinale, è possibile ricostruire la microflora con ceppi di batteri benefici che riescono a sopravvivere all’interno dello stomaco. Probiotic si occupa proprio di questo, aiutando a creare un ambiente ideale per la digestione.
HEPASIL DTX
Il fegato, tra i suoi numerosi compiti, si occupa anche di filtrare tutto ciò che ingeriamo, come cibo, bevande e sostanze chimiche. E un fegato in salute ci riesce perfettamente. Ma se non viene aiutato tramite una corretta alimentazione, o se il nostro corpo è esposto a troppe sostanze inquinanti, possiamo sempre aiutarlo. Hepasil DTX permette di supportare l’abilità del fegato di eliminare grassi, tossine e sostanze di scarto dal corpo, grazie a potenti antiossidanti che aiutano a bilanciare il naturale processo di disintossicazione.
Come inserire questi prodotti nella propria routine?
Prima di tutto due consigli importanti:
Non assumere Probiotic con cibi o bevande caldi, uccideresti i batteri benefici che contiene.
Se sai in anticipo che metterai a dura prova il tuo fegato, assumi Hepasil prima di farlo.
Di seguito troverai un esempio di routine con i prodotti USANA. Ricorda che la routine migliore è quella che si adatta alle tue esigenze.
In ogni caso è importante assumere gli integratori USANA suddivisi all’interno della giornata e, per ottenere risultati migliori, assumili abbinandoli a pasti o spuntini.
Colazione:
CellSentials
Hepasil (una compressa)
Pranzo:
Hepasil (una compressa)
Cena:
CellSentials
Prima di dormire:
Probiotic (una bustina)
7 consigli per uno stile di vita a supporto di digestione e detox
Oltre all’assunzione di integratori specifici, ci sono altre buone abitudini che ci permettono di aiutare il sistema digestivo e il processo di detox del nostro corpo.
Cerca di limitare l’assunzione di cibi grassi e alcool, il tuo fegato ringrazierà;
Mangia molta frutta e verdura, e lavale bene prima di mangiarle;
Fai tanti pasti al giorno, così l’assunzione di cibo sarà più equilibrata e aiuterai la digestione;
Sostituisci i grassi saturi con opzioni più salutari;
Cerca di evitare cibi difficili da digerire;
Includi le fibre nella tua dieta;
Bevi molta acqua.
Ci sono moltissime buone abitudini per supportare digestione e detox, l’importante è cercare di inserirne quante più possibile nella tua vita quotidiana!

Comments